Home Mezzi di comunicazione

BrandSafway annuncia l’acquisizione di Waveland Services, Inc.

BrandSafway annuncia l’acquisizione di Waveland Services, Inc.

ottobre 4, 2017

KENNESAW, Ga. – OCT. 4, 2017 –Brand Industrial Services, nota con il nome di BrandSafway, ha acquisito Waveland Services, Inc., un’azienda offshore leader del settore specializzata in rivestimenti per piattaforme sotterranee nel Golfo e sulla costa della California, a far data dal 4 ottobre 2017.

“Siamo lieti di annunciare l’acquisizione di Waveland”, ha affermato Dave Witsken, presidente della divisione energetica e industriale di BrandSafway. “L’acquisizione delle competenze altamente specializzate nel settore dei rivestimenti per la manutenzione offshore di Waveland da parte di BrandSafway amplia le nostre conoscenze nel campo della preparazione di superfici e dei servizi di rivestimento nel mercato offshore globale. Inoltre, i clienti Waveland offshore potranno beneficiare dell’esperienza di BrandSafway nel settore dei rivestimenti e di una più ampia gamma di soluzioni, tra cui soluzioni di ponteggio, isolamento e ignifughe”.

Basata a Eunice, in Louisiana, Waveland è un’azienda specializzata nella manutenzione di rivestimenti che detiene contratti con gran parte dei principali proprietari di piattaforme offshore, tra cui le grandi aziende petrolifere con risorse idriche sotterranee, aziende petrolifere indipendenti con risorse idriche a bassa profondità e aziende di trasmissione delle condotte. Fondata nel 1996 da Ed Caswell, attuale presidente di Waveland Services, Inc., l’azienda assume fino a 200 dipendenti nel periodo di punta.

Adottando un approccio improntato allo sviluppo, Caswell ha accettato di gestire Waveland, A BrandSafway Company, la nuova denominazione delle operazioni offshore Waveland-BrandSafway combinate. Caswell sarà subordinato a di Danny Schexnaydre, vicepresidente regionale di BrandSafway Louisiana.

“Waveland è uno degli attori principali sulla scena dei rivestimenti offshore e, per questo motivo, dà un grande valore aggiunto a BrandSafway”, ha affermato Schexnaydre. “Siamo legati da filosofie operative simili e da una passione comune per la comprensione delle esigenze e il superamento delle aspettative dei nostri clienti. Facendo leva sulle competenze, sulle capacità e sulla reputazione di Waveland, avremo l’opportunità di fornire servizi di rivestimento più completi ai clienti BrandSafway offshore. Al contempo, grazie al nostro supporto, Waveland sarà finalmente in grado di offrire ai suoi clienti una più ampia gamma di attrezzature di accesso e servizi industriali supplementari”.

“Questa acquisizione è reciprocamente vantaggiosa sia per BrandSafway che per Waveland”, ha convenuto Caswell. “Waveland può contare su un team altamente esperto e competente nell’ambito della preparazione e del rivestimento delle superfici offshore, il che si somma alle competenze già affermate di BrandSafway nel campo dei ponteggi, dell’isolamento e dei rivestimenti. Per diversi anni, abbiamo collaborato a progetti offshore in qualità di partner e, adesso, intendiamo far parte dello stesso team”.

Informazioni su BrandSafway

Con un impegno verso la sicurezza come valore principale, BrandSafway offre la più ampia gamma di servizi, prodotti e soluzioni e la più grande schiera di competenze al mercato industriale, commerciale e infrastrutturale.

BrandSafway, una società d’investimento di Clayton, Dubilier & Rice, ha un fatturato di quasi 5 miliardi di dollari e può contare su circa 32.000 dipendenti e oltre 350 sedi in 30 paesi.

Grazie alla sua presenza globale, ai suoi rigorosi processi operativi e alla sua ampia offerta di servizi, tra cui ponteggi e altre soluzioni di accesso per scopi lavorativi, nonché servizi di isolamento e rivestimento, servizi specializzati, casseforme e puntellazioni

BrandSafway supporta le esigenze dei clienti in termini di manutenzione, risanamento e ristrutturazione, nonchè nuovi progetti di costruzione, incrementi basati sul capitale e piani di sviluppo.

Oggi BrandSafway, sufficientemente ampia da sfruttare economie di scala per aumentare sicurezza e produttività in maniera agile e reattiva, assicura un’assistenza impareggiabile fornita dalla manodopera e dalla direzione locale.

Informazioni di contatto: Karla Cuculi
Vicepresidente della divisione Comunicazioni
(262) 523-6580 o KARLA.CUCULI@SAFWAY.COM

Thank you message!