Home Mezzi di comunicazione

Brand Industrial Services annuncia l’accordo di acquisizione di Venko Groep BV

Brand Industrial Services annuncia l’accordo di acquisizione di Venko Groep BV

agosto 16, 2017

Le abilità chiave complementari assicurano una più ampia gamma di servizi ai clienti

KENNESAW, GA – 16 AGOSTO, 2017 – Brand Industrial Services, nota con il nome di BrandSafway, ha firmato un accordo di acquisizione della Venko Groep BV, una società d’investimento di Mentha Capital. Venko verrà integrata al gruppo Brand Energy & Infrastructure Services (Brand).

“Siamo lieti di annunciare l’accordo con Venko”, ha affermato Bill Hayes, presidente e CEO di BrandSafway. “I nostri clienti europei potranno beneficiare di una più ampia gamma di soluzioni e di una più grande schiera di competenze nel campo dell’accesso, dell’isolamento e dei rivestimenti. L’integrazione delle conoscenze estremamente specifiche di Venko nel settore dei rivestimenti con quelle di BrandSafway ci consentirà di disporre delle competenze necessarie a espandere i nostri servizi nel mercato offshore a livello globale”.

Di Base nei Paesi Bassi e con un focus sulle operazioni nell’area del Mare del Nord, Venko è leader in Europa nella fornitura offshore e onshore di servizi di manutenzione dei rivestimenti. Fondata nel 1975, Venko ha sede legale a Hoogeveen e diverse filiali ad Arnhem, Den Helder e Ridderkerk nei Paesi Bassi e a Great Yarmouth e Aberdeen nel Regno Unito. Potendo contare su 500 dipendenti nel periodo di punta, Venko è specializzata nella manutenzione di rivestimenti su strutture di acciaio, dalle applicazioni offshore fino a ponti e progetti civili.

“Questa è una grande opportunità sia per Brand che per Venko”, ha affermato Mick Herke, vicepresidente di Brand Energy & Infrastructure Services in Europa. “Venko può contare su un team altamente esperto e competente nell’ambito dei rivestimenti industriali, la qual cosa contribuirà all’espansione delle conoscenze di Brand nel campo dell’accesso e dell’isolamento. Per diversi anni abbiamo collaborato a lavori di tipo industriale in qualità di partner e adesso intendiamo far parte della stessa squadra”.

La chiusura di questa transazione è prevista per il quarto trimestre del 2017.

Informazioni su BrandSafway

Con un impegno verso la sicurezza come valore principale, BrandSafway offre la più ampia gamma di servizi, prodotti e soluzioni e la più grande schiera di competenze al mercato industriale, commerciale e infrastrutturale.

BrandSafway, una società d’investimento di Clayton, Dubilier & Rice, ha un fatturato di quasi 5 miliardi di dollari e può contare su circa 32.000 dipendenti e oltre 350 sedi in 30 paesi.

Grazie alla sua presenza globale, ai suoi rigorosi processi operativi e alla sua ampia offerta di servizi, tra cui ponteggi e altre soluzioni di accesso per scopi lavorativi, nonché servizi di isolamento e rivestimento, servizi specializzati, casseforme e puntellazioni

BrandSafway supporta le esigenze dei clienti in termini di manutenzione, risanamento e ristrutturazione, nonchè nuovi progetti di costruzione, incrementi basati sul capitale e piani di sviluppo.

Oggi BrandSafway, sufficientemente ampia da sfruttare economie di scala per aumentare sicurezza e produttività in maniera agile e reattiva, assicura un’assistenza impareggiabile fornita dalla manodopera e dalla direzione locale.

Thank you message!