Home Mezzi di comunicazione

Brand Energy & Infrastructure Services and Safway Group complete merger

Brand Energy & Infrastructure Services and Safway Group complete merger

giugno 22, 2017

La fusione crea un’azienda di servizi industriali, commerciali e infrastrutturali leader a livello globale
KENNESAW, GA e WAUKESHA, WI – 22 giugno 2017 – Brand Energy & Infrastructure Services (“BEIS”) e Safway Group (“Safway”) in data odierna hanno completato la fusione precedentemente annunciata.
Brand Industrial Services, Inc. (“Brand”) sarà il nuovo nome dell’azienda combinata. Con un fatturato di quasi 5 miliardi di dollari, circa 32.000 dipendenti in tutto il mondo e oltre 350 sedi in 30 paesi, Brand è un fornitore leader a livello globale di servizi specifici ai mercati industriale, commerciale e infrastrutturale. L’azienda combinata dispone della presenza globale, dell’offerta di servizi onnicomprensivi e dei rigorosi processi operativi necessari a soddisfare le esigenze dei clienti in termini di manutenzione, risanamento e ristrutturazione delle strutture, come anche i nuovi progetti di costruzione, gli aggiornamenti guidati dal capitale e i piani di espansione.
Il primo nome di lancio sul mercato negli Stati Uniti sarà BrandSafway, accompagnato dagli altri marchi aziendali ormai stabiliti e ben noti. In Canada, i primi nomi di lancio sul mercato saranno AlumaSafway, BrandSafway e Dalco. Nei mercati internazionali, i nomi dei marchi esistenti, tra cui Aluma Systems, Brand Energy & Infrastructure Services, Hünnebeck e SGB, rimarranno invariati. In seguito alla chiusura, tutte le persone giuridiche che hanno fatto parte di Brand e Safway non subiranno alcuna modifica, al fine assicurare una transizione lineare.
“Questa combinazione dà luogo a un’unica organizzazione globale integrata specializzata in servizi specifici e dotata di ampie capacità e portata, nonché concentrata sulla fornitura di un valore più elevato ai nostri clienti nei mercati industriale, commerciale e infrastrutturale”, ha affermato Bill Hayes, ex presidente e amministratore delegato (“CEO”) di Safway e attuale presidente e CEO di Brand e membro del relativo Consiglio di amministrazione.
Oltre ad Hayes, la direzione di Brand include:

  • Jim Walters, vicepresidente esecutivo (“EVP”) e direttore finanziario (“CFO”) (ex EVP e CFO di Safway)
  • Dave Witsken, presidente della divisione energetica e industriale (ex presidente di Global Industrial Services, BEIS)
  • Jeff Sprau, presidente della divisione commerciale e industriale (ex presidente della divisione statunitense di Safway)
  • Glen Teel, presidente della divisione cassaforme e puntellazione (ex presidente della divisione cassaforme e puntellazione di BEIS)

“Sfruttando le nostre vaste capacità, ci impegniamo a fornire ai nostri clienti i servizi e le soluzioni migliori, più sicure, più produttive e più economiche”, spiega Hayes. “Il nostro obiettivo è pensare a livello globale e agire a livello locale, con una portata sufficientemente ampia da mettere le nostre competenze e risorse al servizio dei nostri clienti al massimo livello e, al contempo, sufficientemente agile e mirata da assicurare una certa reattività tramite la nostra rete globale di filiali, nonché un’esperienza di assistenza clienti locale e personalizzata”.
Clayton, Dubilier & Rice (“CD&R”), la quale gestisce BEIS dal 2013, è l’azionista che controlla l’azienda combinata. Odyssey Investment Partners, LLC, la quale ha acquisito Safway nel 2009, ha rinunciato al suo investimento. Le condizioni della transazione non sono state rese note.
Il partner operativo di CD&R John Krenicki, direttore capo di BEIS dal 2013, ha assunto il ruolo di presidente di Brand. Paul Wood, ex presidente e CEO di BEIS, è diventato presidente emerito e svolge la funzione di consulente senior per l’azienda combinata.
Goldman Sachs & Co. era il primo consulente finanziario di BEIS e si occupava di finanziamenti. BEIS riceveva servizi di finanziamento e consulenza finanziaria anche da Barclays Capital Inc., ING Financial Markets LLC e Peter J. Solomon Company, LLC, una società affiliata di Natixis. Debevoise & Plimpton LLP svolgeva la funzione di consulente legale per BEIS. Harris Williams & Co. svolgeva la funzione di consulente finanziario per Safway, mentre Latham & Watkins LLP ne era il consulente legale.
Informazioni su Brand Industrial Services, Inc.
Una volta completata la transazione, Brand Industrial Services, Inc. sarà un fornitore leader a livello globale di servizi specifici ai mercati industriale, commerciale e infrastrutturale globale.
Brand combina la presenza globale, l’offerta di servizi onnicomprensivi e i rigorosi processi operativi necessari a soddisfare le esigenze dei clienti in termini di manutenzione, risanamento e ristrutturazione delle strutture, nonchè nuovi progetti di costruzione, incrementi basati sul capitale e piani di sviluppo.
L’offerta di Brand include servizi di accesso per scopi lavorativi, casseforme e puntellazione, servizi specifici quali isolamento, rivestimenti, ignifughi e refrattari.
Brand fornisce servizi a oltre 30.000 clienti tramite una forza lavoro di circa 32.000 dipendenti a supporto di una rete globale di oltre 350 sedi strategiche in 30 paesi, tra cui 240 sedi in Nord America.

Thank you message!